Settembre è stato un mese di cambiamenti in CloudFire 💥. Abbiamo infatti rilasciato la nuova versione della piattaforma Cortex, e come tutte le novità, ha avuto bisogno di qualche ottimizzazione⚙️.
Ti consiglio in ogni caso di approfondire i vari cambiamenti andando a leggere l’ultimo 🔎 what’s new.
Per chi se lo fosse perso, in estrema sintesi abbiamo suddiviso Cortex in 3:
- Account Manager: il portale dedicato alla gestione del tuo account 📑. Comprende tutte le funzionalità ed informazioni relative alla tua anagrafica, ai tuoi utenti, ai prezzi a te applicati, alle fatture e una sezione dedicata da cui richiedere supporto e assistenza;
- Partner Portal: il portale interamente dedicato ai partner 🧮. Se sei partner infatti avrai uno spazio ad hoc per gestire i tuoi clienti, i tuoi listini e modificare il branding del portale;
- Project Manager: il portale operativo ⚙️ a cui hanno accesso sia i clienti diretti sia i partner, al suo interno trovi tutta la gestione dei vari progetti e dei servizi.
La trasformazione da un unico portale a tre portali differenti comporta lavoro e migliorie costanti, ecco quindi le modifiche effettuate dal rilascio della nuova versione 💝.
📈 General Improvements
- Con l'introduzione del social login e sign up direttamente per Linkedin e Google trovi ora potenziata l’iscrizione 📝 e l’On-boarding dei Clienti in Cortex 🎫;
- Migliorate inoltre le performance dei portali che rendono ora più veloce e fluida la navigazione ⏱, in particolare durante le fasi di login-as, al caricamento dei portali e al caricamento delle singole pagine.
- Aggiunti numerosi filtri per migliorare fruibilità e navigazione nelle griglie 🔎;
Andiamo ora nello specifico dei singoli portali:
📑 Account Manager
- Se sei un Cliente e intendi diventare Partner 🦋 puoi ora richiedere il passaggio in pochi clic;
- Trovi ora riepilogate tutte le principali azioni nella sezione Dashboard 📊 del tuo Account Manager;
- Revisionata la pagina di supporto 🚑: troverai nuove funzionalità ed informazioni tra cui la gestione del Piano di Supporto e l’acquisto di nuove ore Professional Services
🧮 Partner Portal
- Perfezionati i grafici di previsione dell'andamento dei consumi 📊;
- Utilizzando la nuova gestione multitab puoi ora operare sui Project Manager di diversi clienti contemporaneamente.
🧱 Project Manager
- Aggiornato il dettaglio di ciascun servizio in modo da renderlo più coerente con le altre sezioni del portale;
- Revisionata eliminazione servizi ❗️: Puoi eliminare servizi, o porzioni di essi, solamente dopo aver abilitato l'autenticazione multifattore. Per aumentare la sicurezza ora dovrai inoltre inserire un codice di conferma per validare l'operazione;
- Public Cloud: ora puoi richiedere l'attivazione del servizio con router incluso oppure senza router.
🪄 Bug Fixes
- Visualizzazione stato dei servizi: Risolto bug dove all'attivazione/eliminazione di un servizio la visualizzazione dello stato non veniva correttamente aggiornata.
- Cloud PBX 📞: Ripristinato il corretto funzionamento dell'eliminazione del servizio nella pagina impostazioni.
Questo rilascio ha sicuramente cambiato le carte in tavola per la gestione dei servizi del mondo CloudFire, sia per i clienti che per i nostri partner. Siamo continuamente alla ricerca di spunti per ottimizzare 🪄la tua esperienza utente, per cui facci sapere cosa ne pensi e dacci un feedback in merito alla nuova piattaforma e alle nuove funzionalità 💖.