What's New Agosto 2022

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Dai il benvenuto alla nuova versione di Cortex💥

Abbiamo promesso un ritorno dalle ferie con importanti novità nella piattaforma e da oggi sono tutte disponibili!

Troverai Cortex in una veste più fresca ed intuitiva rispetto a prima, con una user experience migliorata che pone ancora di più l’utente come protagonista: abbiamo infatti applicato diverse modifiche a strumenti di navigazione che ti faciliteranno a trovare le risposte alle tue esigenze e alle tue necessità.

🥁Scopriamo insieme le novità:


📝Nuova procedura di iscrizione

Abbiamo aggiornato la modalità di iscrizione al portale Cortex. Da oggi sarà più semplice e più rapido iscriversi alla piattaforma, in concreto potrai utilizzare semplicemente un indirizzo email o un account social e da esso completare il tuo Account.

🚤Nuova navigazione: Cortex si fa in 3

Da oggi Cortex è suddivisa in 3 portali distinti, in ognuna del quale trovi le funzionalità che già conosci e altre che invece sono una novità. In relazione alle caratteristiche del tuo utente avrai quindi accesso a:

  • Account Manager: un portale dedicato interamente alla gestione dell’account 📑. Comprende tutte le funzionalità ed informazioni relative alla tua anagrafica, ai tuoi utenti, ai prezzi a te applicati, alle fatture e una sezione dedicata da cui richiedere supporto e assistenza;
  • Partner Portal: il portale interamente dedicato ai partner 🧮. Se sei partner infatti avrai uno spazio ad hoc per gestire i tuoi clienti, i tuoi listini e modificare il branding del portale;
  • Project Manager: il portale operativo ⚙️ a cui hanno accesso sia i clienti diretti sia i partner, al suo interno trovi tutta la gestione dei vari progetti e dei servizi.

📬Gestione utenti su invito

Se la tua realtà utilizza già Cortex e i suoi servizi per iscriverti avrai un onboarding differente. Per migliorare la gestione e il controllo degli accessi al tuo ambiente infatti sarà l’amministratore ad inserire ed invitare i nuovi utenti. In questo modo, una volta ricevuto l’invito e inserito un codice di conferma avrai accesso alle funzionalità in base ai permessi che ti sono stati assegnati.

Per i partner🔗

Le seguenti novità invece sono destinate solamente a chi è Partner CloudFire e collabora abbracciando la nostra vision e rivendendo la nostra soluzione.

✅Inserimento clienti

Per garantirti la massima libertà di gestione dei tuoi clienti, hai ora la possibilità di distinguere tra:

  • Cliente autonomo 🧰che ha accesso al Project Manager portal e la possibilità di operare in modo indipendente su progetti e servizi;
  • Cliente gestito ⛔️ che è privo di accesso al portale ed interamente dipendente da te, sarai tu partner ad occuparti di attivare e gestire qualsiasi servizio all’interno della piattaforma.

🏢 Ambiente NFR

Ogni partner, oltre ad avere a disposizione dei vari Project Manager Portal di ciascun cliente, ha a disposizione un ambiente ad uso interno.

La differenza principale riguarda i Partner di livello Silver e Gold. Infatti chi raggiunge tale livello di partnership conferma la scelta di abbracciare la vision e i valori di CloudFire e pertanto ha accesso a risorse dedicate. In particolare l’ambiente a disposizione per uso interno ha un credito, definito nel Programma Partner, che si rinnova mensilmente. Ciò permette di avere un ambiente NFR, Not For Resale, da utilizzare come a piacimento ad uso interno 💡 o didattico 📊.

Siamo continuamente alla ricerca di spunti per ottimizzare 🪄la tua esperienza utente, per cui facci sapere cosa ne pensi e dacci un feedback in merito alla nuova piattaforma💖.

Se dovessi avere qualche dubbio puoi, in qualsiasi momento, consultare la nostra Knowledge Base oppure scriverci!