CloudFire è il primo Veeam Reseller e Customer Ready in Italia

CloudFire Veeam Competency Ready
Contenuti
Condividi

Siamo i primi 🏆 Veeam Cloud Service Provider Reseller e Customer Ready in Italia💚

Dopo mesi di studio ed esami, siamo orgogliosi di condividere con te questo traguardo: siamo i primi VCSP Customer e Reseller Ready certificati nel territorio italiano.

Tale qualifica consiste in un insieme di certificazioni che riconoscono CloudFire, a differenza di altri partner Veeam, come un provider di soluzioni Backup off-site, DraaS e BaaS "as a service" con elevate competenze, certificate dalla stessa Veeam Software, rivolte sia ai clienti che ad altri provider di servizi.

Veeam nell'ultimo anno, ha infatti potenziato e strutturato un programma per partner VAR (Value-Added Reseller) e VCSP (Veeam Cloud & Service Provider) con l'obiettivo di espandere e certificare i partner in grado di distinguersi grazie ai servizi offerti, così da creare un ecosistema di partner certificati capaci di collegare le giuste competenze alle specifiche esigenze di clienti e partner presenti nella community.

Come abbiamo ottenuto tale certificazione?

Il Veeam Competency Program è un programma che certifica solamente i Partner che hanno dimostrato competenze elevate, attraverso formazione e un'esecuzione go-to-market, così da offrire i migliori risultati ai clienti per la protezione dei dati. Ti assicuriamo che ottenere queste certificazioni non è stato un gioco da ragazzi.

Per mantenere il prestigio e la validità che le contraddistinguono infatti, le certificazioni sono disponibili solo su invito e subordinate a diversi requisiti sia generali che tecnici.

Per ottenere le certificazioni VCSP Competency ready abbiamo affrontato un processo di approvazione suddiviso in varie parti: dall'applicazione vera e propria al programma, alla conseguente revisione dei requisiti, per poi passare alla valutazione da parte del team tecnico di Veeam relativamente al servizio da noi offerto.

Negli ultimi mesi ci siamo concentrati ad implementare le ultime misure tecniche e abbiamo finalmente ottenuto questo importante riconoscimento.

Quali badge abbiamo ottenuto?

Questo processo ci ha portato a ottenere diverse certificazioni in grado di dimostrare che, attraverso il nostro servizio Veeam Cloud Platform, siamo in grado di erogare servizi di qualità sia lato cliente che per altri provider di servizi cloud.

Per quanto riguarda le certificazioni relative alle competenze rivolte ai clienti abbiamo conseguito:

  • Backup Off-site attraverso cui facilitiamo l'estensione di soluzione di protezione dei dati Veeam attraverso più opzioni di Storage, sulla base delle tue esigenze, includendo l'invio del backup ad un repository immutabile, nonché alla migrazione su un'infrastruttura cloud off-site;
  • BaaS per Microsoft 365 con la quale garantiamo funzionalità di licenza all-in-one, provisioning istantaneo e backup e ripristino self-service per proteggere i dati critici del tuo tenant Microsoft 365;
  • DRaas attraverso la quale dimostriamo di poter offrire una soluzione DR best-in-breed con Veeam Backup & Replication per garantire che i clienti rimangano resilienti quando si verificano gli imprevisti.

Riguardo alle certificazioni rivolte ad altri provider di servizi Cloud Veeam, entra invece in gioco il programma Veeam Reseller Ready Competency, un programma esclusivo e su invito, che si rivolge ai partner VCSP per mostrare le proprie soluzioni esclusivamente al canale fornitori. Tra queste:

  • Backup Off-site la quale dimostra che attraverso Veeam Cloud Platform possiamo offrire soluzioni di backup off-site chiavi in mano, alimentate da Veeam che tuttavia includono un repository off-site con diverse opzioni di storage quali cloud, object storage che partner di canale possono rivendere e utilizzare come white label;
  • BaaS per Microsoft 365 che mostra ai partner che disponiamo di una soluzione di protezione di dati SaaS leader del settore per proteggere i dati critici di Microsoft 365 dei clienti, con funzionalità di monitoraggio, gestione e ripristino self-service;
  • DRaas che dimostra che forniamo una soluzione Disaster Recovery as a Service completa e plug-and-play che i partner possono vendere e utilizzare come white label;
  • Backup MSP che certifica infine la capacità di consentire ai partner di canale di assumere il controllo delle esigenze di protezione dei dati dei propri clienti su tutte le piattaforme con monitoraggio e gestione remoti integrati, fatturazione unificata e rapporti di conformità SLA.

Qui trovate il dettaglio di ogni certificazione💚

Cosa ci guadagni affidandoti ad un VCSP customer e reseller ready?

Dopo aver letto di tutte queste certificazioni potresti chiederti quali siano i reali vantaggi per te.

La risposta è semplice: sappiamo quanto siano fondamentali i dati e la loro protezione per te e per la tua organizzazione; pertanto, attraverso la validazione da parte di Veeam di tali competenze hai la certezza di poterti affidare ad un partner veramente attendibile e serio.

Che tu sia cliente o provider di servizi, puoi scegliere di avere accanto un partner esperto e competente, in grado di offrirti soluzioni esclusive e chiavi in mano integrate con Veeam 💚!

Vieni a scoprire Veeam Cloud Platform!

Potrebbe interessarti anche