Object Storage

Spazio scalabile e sicuro per i tuoi dati
Le realtà aziendali, indipendentemente dalla dimensione, devono fronteggiare enormi quantità di dati in continua crescita ed evoluzione non sempre prevedibile. Utilizzare una soluzione di object storage risponde all'esigenza di scalare on demand lo spazio di cui si ha bisogno. Attraverso una soluzione di object storage migliori sia l'archiviazione dei dati che la loro gestione. Ottenere l'accesso e la disponibilità del dato diventa più facile rispetto ad altre architetture di storage in quanto l'object storage non si limita ad un'organizzazione gerarchica, ma applica un'organizzazione orizzontale.
Resilienza del dato
Il vantaggio competitivo del dato è sempre di più la sua resilienza. Ad oggi evitare che il dato venga danneggiato è una delle mission principali di ogni reparto IT. Combattere ransomware e virus non basta più, la soluzione ad esse associata infatti diventa adattare un object storage alle proprie esigenze, garantendo una miglior protezione e maggior immutabilità del dato.
Microservizi
L’ obiettivo principale dei micro-servizi è la semplicità e la scalabilità, insite anche nella loro architettura. L'utilizzo di una soluzione di object storage asseconda tali caratteristiche e consente allo spazio di archiviazione di scalare in modo illimitato e persistente. Per questo motivo l'object storage si sposa perfettamente a soluzioni come Kubernetes, e ai container di cui è formata.
Sovranità del dato
Garantire la sicurezza dei dati significa anche garantirne la sovranità: il trattamento dei dati deve essere conforme alle direttive europee sulla loro protezione. In questo senso CloudFire, e la soluzione di Object Storage, sono la risposta a tale esigenza ospitando i dati all'interno di Datacenter certificati e sicuri, nei confini europei, per garantire la massima efficienza e sicurezza relativa alla proprietà dei dati.
Costi certi
Scegliendo la soluzione di Object Storage con CloudFire, a differenza di altri provider, non vengono addebitati costi in ingresso o in uscita come richieste API o utilizzo della banda per le migrazioni di dati. I costi legati al servizio sono certi, monitorabili e pay per usage. L'unico costo è relativo ai GB di storage occupato.

Veeam Immutability

Conoscendo l'importanza dei dati e per garantirne l'immutabilità all'interno dello storage, e quindi prevenire cancellazioni, modifiche intenzionali e non, abbiamo applicato/ integrato la tecnologia object lock. Una volta imposta tale funzionalità vengono impedite la cancellazione dei dati dall'estensione della capacità fino alla data di scadenza dell'immutabilità.
CloudFire Scalable Storage
Basato su Ceph e compatibile con le API AWS s3, lo scalable storage di CloudFire supporta la funzionalità Immutability di Veeam. Ciò permette di rendere inalterabile il contenuto del Tier capacity per un periodo di tempo impostato in fase di creazione del backup. Diventa impossibile, da parte di malware o malintenzionati, modificare file di backup e iniettare del codice malevolo che porterebbe conseguenze anche in fase di rispristino del backup.

Nuovo progetto? Parla con un esperto

Hai bisogno del parere di un esperto per il tuo Storage? Il modo più semplice è parlarcene. É gratuito e senza impegno.