Resilienza del dato
Il vantaggio competitivo del dato è sempre di più la sua resilienza. Ad oggi evitare che il dato venga danneggiato è una delle mission principali di ogni reparto IT. Combattere ransomware e virus non basta più, la soluzione ad esse associata infatti diventa adattare un object storage alle proprie esigenze, garantendo una miglior protezione e maggior immutabilità del dato.
Microservizi
L’ obiettivo principale dei micro-servizi è la semplicità e la scalabilità, insite anche nella loro architettura. L'utilizzo di una soluzione di object storage asseconda tali caratteristiche e consente allo spazio di archiviazione di scalare in modo illimitato e persistente. Per questo motivo l'object storage si sposa perfettamente a soluzioni come Kubernetes, e ai container di cui è formata.
Sovranità del dato
Garantire la sicurezza dei dati significa anche garantirne la sovranità: il trattamento dei dati deve essere conforme alle direttive europee sulla loro protezione. In questo senso CloudFire, e la soluzione di Object Storage, sono la risposta a tale esigenza ospitando i dati all'interno di Datacenter certificati e sicuri, nei confini europei, per garantire la massima efficienza e sicurezza relativa alla proprietà dei dati.
Costi certi
Scegliendo la soluzione di Object Storage con CloudFire, a differenza di altri provider, non vengono addebitati costi in ingresso o in uscita come richieste API o utilizzo della banda per le migrazioni di dati. I costi legati al servizio sono certi, monitorabili e pay per usage. L'unico costo è relativo ai GB di storage occupato.