Public Cloud

Infrastruttura per applicazioni business critical

Attiva ora

Libera le tue applicazioni in una infrastruttura dinamica e sempre disponibile

Il modello di Infrastruttura del Public Cloud risponde perfettamente alla necessità di cambiamento delle applicazioni moderne, rendendo immediatamente disponibili le migliori risorse in modalità on-demand.
Questo modello assicura il massimo delle performance alle tue applicazioni allocando solo le risorse necessarie ottimizzando i costi dell'infrastruttura datacenter.

Flavor

Il flavor stabilisce la caratteristica computazionale da assegnare all'istanza da creare e determina anche la tipologia di nodi da utilizzare per quella particolare istanza. Con questa modalità, le risorse computazionali vengono garantite al 100% ed è possibile scegliere la miglior architettura per la tipologia di applicazione che si sta eseguendo. La sostituzione di una tipologia di flavor è sempre possibile e si esegue direttamente dal pannello di controllo e senza alcun cambio commerciale.
Risorse garantite
Tutti i flavor sono pensati per garantire sempre risorse alle istanze a fronte di qualsiasi tipologia di workload.
Applicativi certificati
Certificazioni applicativi di livello enterprise come SAP, SAP business one ed altri applicativi con richieste di certificazioni  hardware particolari.

Tipologie flavor

Per rispondere a qualsiasi esigenza aziendale e le rispettive risorse necessarie per ogni applicazione, sono disponibili più tipologie di flavor con caratteristiche hardware differenti e diverse dimensioni utilizzabili.
General Purposes
Flavor ideato appositamente per applicazioni Enterprise come applicazioni Business, servizi Web, centralini VoIP, cluster di container Kubernetes ed una vastissima gamma di servizi cloud-native. Rappresenta un buon bilanciamento tra costi e prestazioni per un altissimo range di applicazioni cloud.
Intel Xeon Gold da 2,1 GHz su hardware Dell PowerEdge
Da 1vCPU con 1GB di RAM fino a 32vCPU con 192GB di RAM
Disponibili con disco direct attached con tecnologia SSD oppure su Scalable storage
CPU Optimized
Flavor potente, ideato con l'obiettivo di ottenere il massimo delle prestazioni computazionali per applicazioni specifiche quali Database server, HPC, Machine learning ed analisi dei dati. Risulta perfetto per eseguire applicazioni mission-critical sensibili alle latenze, con il massimo delle performance e con CPU di ultima generazione.
Intel Xeon Gold da 3,0 GHz per core su hardware Dell PowerEdge
Ottimizzazione Hypervisor per HPC riducendo al massimo lo strato di overlay della virtualizzione
Disponibili con disco direct attached con tecnologia SSD oppure su Scalable storage

Scalable  Storage

La soluzione di software defined storage di ultima generazione assicura ridondanza ed affidabilità del dato per tutte le istanze che necessitano un accesso ai dati sicuro e sempre disponibile. La soluzione fornisce varie tipologie di Storage: Multi-Tier Block Storage, per istanze che necessitano un accesso storage a blocchi e Scalable Object Storage per un accesso Cloud Storage per applicazioni Cloud Native.
Resiliente e fault tolerant
Tutti i volumi creati all'interno del Public Cloud sono protetti da un sistema di replica che ne previene la perdita a seguito di hardware failure o indisponibilità del sistema.
Block & Object Storage Multi Tier
Più tipologie di storage per vari workload: dal più Performante (Premium) ad un buon bilanciamento costi-benefici (Standard) fino a raggiungere ad una archiviazione ad alta capacità a basso costo (LTS).
Possibilità di effettuare il locking dei file attraverso funzionalità di Object Lock API certificata da Veeam Backup & Replication come Object with Immutability.

Scalabile
Un unico punto di accesso per i dati in modo da archiviare in modalità sicura da pochi GB fino a PB.
Estensione dei volumi a caldo direttamente dal pannello di gestione Cloud e nessun limite massimo sulla dimensione del volume.
Performante
Numero di Iops definiti a livello dimensione disco per offrire performance costanti e garantite nel tempo.
Nessun costo nascosto, solo un costo per GB; nessun costo nemmeno per la banda di trasferimento sia in Download che in Upload.

Networking

La gestione della rete semplice e dinamica è a portata di click, e ti permette di definire le Network su qualsiasi subnet senza alcun limite. Connetti le subnet ad internet tramite virtual router e gestisci le politiche di sicurezza attraverso l'interfaccia di gestione del servizio. Attiva infrastrutture di Hybrid Cloud in modalità semplice tramite il servizio di VPN as a service.
Private Network
Implementa reti private 10 Gigabit in modalità gratuita all’interno del progetto su qualsiasi indirizzamento IP a tua scelta.
Flessibilità
Definisci il modello di rete più adatto alle tue esigenze di indirizzamento e subnet.
Distributed virtual router
Connetti le rete private ad internet in modalità fault tolerant.
Jumbo Frame
Le subnet internet supportano nativamente Jumbo Frames ad mtu 9280.
Banda Internet Flat
Banda internet disponibile in modalità flat su più tagli con banda minima garantita del 100%.
Floating IP or Direct Access
Possibilità di collegare qualsiasi istanza ad internet tramite Floating IP (router) oppure in modalità Direct Access direttamente su subnet pubblica.
Protezione
Definisci a livello di ciascuna istanza le politiche di controllo e traffico da applicare, sia interne che esterne
Controllo completo
Attraverso apposito pannello di gestione ottieni un riepilogo di tutte le politiche di traffico per avere un controllo completo e in tempo reale.
Nessun costo aggiuntivo
Il cloud firewall è disponibile all'interno del servizio senza alcun costo aggiuntivo.
VPN as a service
Creare un tunnel VPN ipsec su qualsiasi tipologia di traffico.
Network Appliance
Ospita network security appliance come Palo Alto, Cisco, Fortigate e Sonicwall ed altri brand leader di mercato di soluzioni di security.
Anti DDos
L'infrastruttura intercetta e mitiga attacchi di denial-of-service (DDos) verso le istanze Public Cloud.
Load Balancer (coming soon)
Ottieni la funzionalità legata al load balancer per distribuire carichi di lavoro su più istanze.

Scopri l'alleanza tra Public Cloud e Kubernetes

Vieni a conoscere la potenza di Kubernetes on top dell'infrastruttura Public Cloud. L'alleanza perfetta per le applicazioni Cloud-Native.
Scopri di più

Immagini

Lo store di immagini pacchettizzate e pronte all'uso di sistemi operativi, software e vendor appliance permette di automatizzare il deployment in pochi passaggi. Ottieni la certezza di avere un deployment perfettamente allineato alle policy aziendali, che risponda in modo veloce e certo del suo funzionamento e in ogni sua caratteristica.
Sistemi operativi
Avvia immagini cloud di sistemi operativi Linux e Windows.
Immagini Custom
Carica immagini personalizzate con i software di cui hai necessità per accelerare il deployment.
Vendor Appliance
Appliance di rete come Cisco, Fortigate, PaloAlto, /Email Security (LibraEsva) ed altri vendor.

Add-ON

L'infrastruttura Public Cloud è basata su tecnologia Openstack Wallaby Release. Attraverso vari progetti CloudFire mette a disposizione ambienti e infrastrutture standard che assicurano reversibilità dei servizi e scalabilità elevata. Tale tecnologia permette inoltre di gestire e automatizzare le risorse cloud, sia che siano compute, storage, networking.
Nel servizio Public Cloud aggiungi licenze quali Microsoft, Windows, SQL, RDS disponibili in modalità pay per usage a costo orario. Il licenziamento può essere gestito dall'utente oppure affidato a noi, senza limitazioni nella scelta.
Nell'ambiente creato e ospitato in Public Cloud hai la possibilità di integrare qualsiasi soluzione di Backup e Disaster Recovery. L' ambiente cloud è pronto ad ospitare tali attività, qualora volessi integrali. In questo modo hai la possibilità sia di integrare soluzioni esterne, mantenendone la gestione e l'amministrazione, oppure utilizzare una delle nostre soluzioni di Baas e Draas.
Esegui una o più migrazione da altri cloud provider in maniera automatizzata, scalabile e sicura attraverso Coriolis. Evita numerosi passaggi manuali e affidati ad una soluzione di migrazione software defined.
Il tool supporta molti provider tra cui:

  • VMware Vsphere;
  • Amazon AWS;
  • Oracle Cloud Infrastructure;
  • Microsoft Azure;
  • Other Openstack Based.

Specifiche tecniche

Hypervisor KVM
Dev-Ops automation con Terraform ed Ansible
Più availability zone in Datacenter Tier-IV
Monitoring
Perfomance garantite
99.99% Compute Uptime SLA
Integrazione con Kubernetes
Multi-Cloud Available

Sei pronto per iniziare o hai qualche domanda?

Registrati ora oppure contatta un esperto vendite di CloudFire per scoprire di più.