What's New Marzo 2022 in CloudFire

What's new CloudFire - Marzo 2022
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💡 A marzo le novità in CloudFire sono state all’ordine del giorno: tra idee e sviluppi abbiamo aggiunto nuove funzionalità relative a più servizi. Scopriamo quali sono!

Veeam Cloud Platform

💣 É nata la nuova versione del servizio legato a Veeam: Veeam Cloud Platform!

  • All’interno di Veeam Cloud Platform 📍 ora puoi gestire direttamente varie sezioni: backup resources, disaster recovery, gestione avanzata come bandwidth e wan accelerator e infine licenze;
Elenco principali funzionalità disponibili in Veeam Cloud Platform
  • I Partner ora  possono scegliere tra due modelli di vendita 💰: pay per usage e pay per allocated;
  • 📈In quest’ultima versione sarai in grado di monitorare lo stato di andamento delle repliche direttamente dalle dashboard e i grafici che esplicitano l'utilizzo delle risorse e lo stato dei job;
  • Nella sezione Disaster recovery puoi avviare da Cortex, un Failover Plan 🔦
  • Da questo mese sono divise le credenziali di accesso per Veeam Cloud Connect e Veeam Availability Console con la possibilità di reset delle password e credenziali direttamente dalla dashboard di Veeam;

Acronis Cyber Backup

🧨 Nuovo nome e nuova versione per il  Backup Smart Acronis Cyber Backup, da oggi semplicemente Acronis Cyber Backup.

Dashboard billing per GB e billing per device


  • Ora puoi scegliere il modello più vantaggioso tra due modalità di billing, per GB e per Device, e switchare quello che preferisci direttamente dalla dashboard;
  • Sempre relativamente alle dashboard sono stati rilasciati i grafici area chart relativi allo storage utilizzato;
  • Anche per questo servizio i Partner hanno due modelli di vendita tra cui scegliere 💰: pay per usage e pay per allocated;
  • Per ripristinare l'accesso tramite SSO 🔐 abbiamo aggiunta la relativa funzionalità.

Nuova sezione Supporto

❓ Dall’esigenza di facilitare la richiesta di supporto e apertura dei ticket, abbiamo rilasciato un’apposita funzione, adattata alla tipologia di cliente: Service Provider e Clienti Diretti.

Dashboard sezione Supporto

📈 Improvements

  • Talky Time: nella sezione Direct Routing abbiamo migliorato la dashboard 📊 per renderla ancora più user friendly. Abbiamo inoltre aggiornato le KB 📚 e le relative guide per facilitare l’attivazione e la gestione del servizio.

🪄 Bug Fixes

  • Talky Time: sistemato errore tab disabilitate (utenti teams e resource account) al refresh della pagina e alcuni contenuti all'interno dei provider. In aggiunta è stato risolto il bug relativo allo stato di registrazione che faceva visualizzare uno stato diverso tra la griglia degli account e il dettaglio degli account stessi.
  • Email: sistemata validazione di verifica dei duplicati sul campo email nelle pagine di modifica di Mailbox e distribution list.

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