What's new Aprile

Per saperne di più
Vuoi approfondire qualche argomento?
Contattaci

💡Come ogni mese in CloudFire anche Aprile è stato ricco di idee e sviluppi. Sicuramente Talky Time è il protagonista principale: uscendo dalla fase Beta CloudFire ha infatti reso ufficialmente disponibile il servizio Next Generation di Unified Communication di cui siamo molto fieri!!

Talky Time

🥁Talky time is here! Tutte le funzionalità implementate nei mesi scorsi relativi allo strumento di Unified Communication di CloudFire sono ora disponibili e attive direttamente dal portale.

Per rendere ancora più semplice l’introduzione di tale strumento abbiamo rimosso le voci di menù che si riferivano alla precedente versione del servizio, aggiornando a sua volta i listini 💰per service provider e clienti diretti. Ora in Talky Time trovi due sole sezioni:

  • Talky Time SIP Account in puoi richiedere e gestire tutte le attività relative a numerazioni telefoniche📞, nazionali e internazionali e Account SIP;
  • Talky Time Direct Routing nel quale monitori, crei e gestisci l’integrazione tra qualsiasi comunicazione aziendale alla suite di Microsoft Teams® attraverso con un app cloud to cloud.

🔧 Improvements e Bug Fixes - Talky Time 🩺

  • In Talky Time, nella sezione Direct Routing abbiamo aggiunto un sincronizzazione dedicata per gli utenti Microsoft Teams ⚙️;
  • Durante la creazione del Resource Acccount ora trovi nuovi stati ✅⚠️⛔️, con i relativi controlli in caso di errore, e per facilitare ulteriormente il monitoraggio dei costi è visibile l’importo previsto in caso in cui siano associate numerazioni al resource account stesso;
  • Cambiata label bottone sincronizzazione del dominio e aggiunto un redirect alla pagina utenti team per eseguire la sola sincronizzazione degli utenti;
  • Per la sincronizzazione del dominio, necessaria durante l’integrazione del Direct Routing alla comunicazione aziendale, è stato inserito un banner informativo ️📣 utile a segnalarti la necessità di una licenza 📑 per completare il processo;
  • Implementato e migliorato l’attività del CDR che ora differenzia per tenant e progetti i report 🧮delle chiamate dei corretti account;
  • Infine sistemato🪄 bug dove in alcune casi veniva mostrata la pagina di attivazione nuovo dominio anche se quest'ultimo era attivo.

📈 Improvements

  • Restyling della dashboard 📊 e della visualizzazione di grafici di Acronis cyber backup in caso di mancanza di dati e, con l'obiettivo di dare maggior visibilità, sul piano di billing attivo, per workload e gigabytes, rivisitati i contenuti nelle dashboard stesse. Migliorata inoltre la visualizzazione dei grafici relativi allo Storage Cloud e Storage Disaster Recovery attivi con i dati della settimana corrente 🕝;
  • 💯Per rendere l’esperienza di Acronis Cyber Backup ancora più completa e veloce abbiamo rimosso il controllo esistente all’accesso del portale;
  • Migliorati i grafici 📉in Veeam Cloud Platform relativi al Disaster Recovery aggiungendo anche i dati relative a Virtual Machine, quindi CPU e RAM spente;
  • Aggiunta in Veeam Cloud Platform la funzionalità di attivazione – modifica – revoca di licenze 📜Veeam;
  • Per ottimizzare l’eliminazione di Cloud Native Apps in particolare in APP 3CX in stato di configurazione è stato aggiunto un bottone apposito. Aggiunto inoltre un ulteriore controllo🔎 a front end in caso di installazione non riuscita;
  • Migliorato il design ✨ del servizio Drive 4 Business e aggiunta la possibilità di reimpostare la password;
  • Rimosso servizio Internet e Fonia e tutti gli oggetti ad esso collegati;
  • Migliorato il design 👔 nelle griglie che permette, in caso di testo elevato nelle celle, di tagliare e mostrare il testo completo solamente all'Hoover con un tooltip;
  • Relativamente alla parte di supporto: aggiunta la possibilità di upload ⬆️ e download ⬇️di file attachments nei Ticket;
  • Reintrodotta la possibilità di inviare il dettaglio del traffico telefonico (per clienti diretti e service provider) relativo ad un mese nella sezione 🧮 Riepilogo Costi.

🪄 Bux Fixes

  • Veeam Cloud Platform –  Avanzate: sistemato bug in cui il se il Disaster Recovery e Backup Resources risultavano in stato inattivo era possibile eseguire il reset password;
  • Promo & Voucher: Risolto bug in fase di creazione Promo e Voucher, nel quale, in fase di inserimento data, se veniva svuotato il campo la pagina andava in crash restituendo errore;
  • Marketplace: Sistemato bug relativo al link della Card Talky Time che reindirizzava a una pagina inesistente.

Potrebbe anche interessarti