Talky Time: la struttura del nuovo servizio per la comunicazione aziendale

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Gestire la comunicazione aziendale interna o per altre realtà può risultare difficile e dispendioso in termini di tempo e di risorse economiche. Servono, quindi, strumenti idonei e allo stesso tempo funzionali in grado di adattarsi perfettamente a ciascuna impresa.

Per questo motivo abbiamo creato Talky Time, la piattaforma di Unified Communication all’interno della quale potrete creare, gestire, e modificare la comunicazione aziendale. In pochi click, dal nostro portale sarete in grado di personalizzare tutto in base alle specifiche esigenze e in modalità full SaaS.

Talky Time da qualche giorno è online in una nuova versione. Il servizio che alcuni di voi già utilizzavano si è evoluto grazie a importanti modifiche che lo hanno reso ancora più innovativo e funzionale.

Lo schema che trovate qui sotto riassume i concetti principali della nuova versione del servizio e le esigenze che può soddisfare.

Schema riepilogativo componenti e funzionalità Talky Time

Nonostante la complessità del lavoro alla base, possiamo facilmente suddividere la struttura di Talky Time in due macroaree: SIP Account e Direct Routing Teams Integration Queste rispondono alle principali esigenze delle imprese, sono connesse tra di loro ma utilizzabili anche separatamente. Vediamole insieme:

SIP Account

La prima macroarea di funzionalità si chiama SIP Account.

Ha l’obiettivo di fornire e creare velocemente numerazioni e linee VoIP da poter utilizzare in centralini VoIP on premise oppure dispositivi VoIP PBX. Tutto in modalità cloud e direttamente dalla piattaforma di CloudFire.

Se avete già provato in passato a ottenere numeri nazionali e internazionali, o a trasferire i numeri aziendali soprattutto a livello internazionale, probabilmente sapete quanto questo processo possa prolungarsi e variare in base al paese, all’operatore telefonico e al prefisso. Talky Time vi aiuta in questa procedura, accompagnandovi nel creare e richiedere soluzioni PSTN di qualsiasi distretto nazionale e internazionale, singole o selezioni passanti, e attivare un Account SIP.

I SIP Account possono essere utilizzati per la configurazione di centralini VoIP on premise oppure per dispositivi VoIP Pbx. In questo modo attivare una linea VoIP risulta semplice, veloce ed evita i numerosi ostacoli che normalmente si incontrano.

Inoltre, non avrete alcun vincolo di attivazione e nessun contratto annuale: Talky Time è pay per usage, caratteristica comune a tutti i nostri servizi. Potrete ottenere flessibilità per i vostri account SIP e rispondere alle chiamate da qualsiasi dispositivo o luogo, senza perdere di qualità e accessibilità.

Direct Routing Teams Integration

Parliamo ora di Talky Time Direct Routing, la funzione che vi consente di configurare la connessione con il dominio Microsoft Teams® con uno o più provider SIP.

Attraverso Cortex è possibile, infatti, semplificare l’integrazione di Microsoft Teams Direct Routing grazie ad un’app disponibile in a minute. Talky Time diventa il vostro unico punto di accesso per unire le potenzialità della vostra comunicazione aziendale a quelle della suite di collaboration più usata al mondo, senza che sia necessario un SBC o un intervento fisico.

Il valore aggiunto? Se utilizzate già un centralino, un account SIP o trunk SIP, non siete costretti a liberarvene: integrandoli direttamente potrete superare i limiti imposti da dispositivi non abilitati.

Quali sono le differenze tra Talky Time e le altre integrazioni sul mercato? In CloudFire abbiamo studiato, progettato e implementato tutto il servizio utilizzando esclusivamente il Direct Routing di Teams, non soluzioni compatibili o che provano a imitare tale qualità. Ciò ci consente di garantire una soluzione certificata, funzionale e completamente integrata, non solamente un plug in che si allinea ad altre caratteristiche.

Microsoft Teams®, proprio perché è una delle soluzioni di UC più utilizzata al mondo, è sempre in continua evoluzione e rimanere aggiornati, e soprattutto gestirlo in modo funzionale, risulta molto oneroso. Talky Time in questo vi avvantaggia offrendovi un servizio gestito e pronto in pochi minuti, sempre aggiornato e senza ulteriore effort.

Scoprite tutte le funzionalità di Talky Time per la vostra comunicazione aziendale.

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