Multicloud

Sentiti libero di scegliere il miglior cloud per la tua realtà

Il Cloud Computing è l'attuale tecnologia che dà maggior valore alla tua infrastruttura IT, fornendo risorse on-demand, scalabili e potenti. Adottare un approccio Multicloud significa distribuire i carichi di lavoro su più ambienti cloud, ottenendo il massimo dell'efficienza, mitigando i rischi e ottimizzando i costi. Scegliere un'architettura multi-cloud ti lascia libero di scegliere la miglior opzione in qualsiasi momento, svincolandoti da limiti tecnologici e problemi di sovranità dei dati relativi ai vari provider disponibili.

Scegli una sicurezza e resilienza multicloud

Garantire una business continuity è obbligatorio per qualsiasi applicazione mission critical. Sviluppare applicazioni con un'architettura multi-cloud permette alle applicazioni stesse di sopravvivere a fronte di qualsiasi disservizio e momenti di inattività, aumentando la possibilità di reagire in modo proattivo a qualsiasi evento.

Design di applicazioni multicloud per garantire resilienza
Icone come AWS, GCP, Azure disponibilii per Multicloud con CloudFire

Diversifica i tuoi ambienti Cloud

L'infrastruttura multi-cloud consente di combinare più piattaforme e fornitori, in qualsiasi momento, ottenendo la libertà di scelta rispetto ai vincoli ai singoli provider. Ottieni più autonomia per affrontare le mutevoli esigenze IT in termini di prestazioni, sicurezza e ritorno sugli investimenti, senza alcun vincolo.

Gestisci il multi-cloud da un pannello unificato

Gestisci, automatizza e semplifica l'accesso alle risorse cloud attraverso un Middle-Layer applicativo che ti astrae completamente i linguaggi proprietari di ogni tecnologia aumentandone l'accessibilità per gli utilizzatori e fornendo una maggior governance dell'applicazione stessa.

Screenshot sezione Public Cloud CloudFire
Esempio di Infrastracture as a Code

It's Time for Infrastructure as a Code

Semplifica il deployment dell'infrastruttura cloud attraverso un modello di definizione as a code che definisce la tipologia di risorsa necessaria all'applicazione su qualsiasi provider. Da questo momento, il developer definisce le risorse necessarie utilizzando un'unica sintassi indipendentemente dal provider utilizzato.

Kubernetes e Rancher: il multicloud in CloudFire

Kubernetes è la tecnologia di containerizzazione considerata tra le più adatte a soddisfare i requisiti di elevata flessibilità, scalabilità e agilità fondamentali per le moderne applicazioni e infrastrutture IT. Il progressivo sviluppo e utilizzo dell'approccio insito in K8s accresce la complessità di gestione e diventa critico individuare la strategia di implementazione più conveniente, in relazione a workload aziendali e a rischi di lock-in.

Rancher ti aiuta nella gestione unificata di app multi-cluster

Rancher è uno stack software completo utile ai team che adottano i container in quanto permette di affrontare sfide operative, di sicurezza e di gestione di più cluster Kubernetes in ambienti multi-cloud. Rancher unisce i cluster Kubernetes facilitando l'amministrazione e l'implementazione di container, evitando le difficoltà tecniche legate alla migrazione di applicazioni e workload tra più cloud.

Rancher e funzionalità per la gestione unificata di app multi-cluster

Scopri di più su Rancher

Rancher distribuisce ed unisce cluster Kubernetes con autenticazione centralizzata e controllo degli accessi. Consente infatti, di semplificare la distribuzione dei cluster su cloud privati, cloud pubblici o vSphere e proteggerli utilizzando criteri di sicurezza globali.

Hashicorp Stack: Consul e Terraform  

Lo stack di Hashicorp fornisce un piano di controllo per ogni livello di cloud, permettendo ad ogni realtà aziendale di passare ad un modello operativo cloud, affrontando ogni sfida tecnica ed organizzativa relativa all'automazione di una infrastruttura cloud. In particolare, Consul si concentra sulla connessione in modo sicuro delle applicazioni in esecuzione in qualsiasi ambiente, mentre Terraform permette di codificare l'infrastruttura di un'applicazione, di gestirla tra più piattaforme cloud per poi creare, testare e mandare in produzione l'infrastruttura con la stessa configurazione.

Infrastruttura automatizzata

Automatizza il provisioning, la compliance e la gestione dell'infrastruttura cloud utilizzando un workflow comune.

Sicurezza automatizzata

Gestisci informazioni critiche e proteggi dati sensibili in base all'identità di ciascun utente e al suo carico di lavoro.

Networking automatizzato

Accelera la distribuzione delle applicazioni automatizzando la rete per dispositivi fisici, appliance virtuali e mesh di servizi distribuiti.

Automazione delle applicazioni

Orchestra i carichi di lavoro e pianifica i lavori per qualsiasi applicazione containerizzata, legacy o batch.

Nuovo progetto? Parla con un esperto

Hai bisogno del parere di un esperto per una soluzione di backup adatta alle tue esigenze? Il modo più semplice è parlarcene. É gratuito e senza impegno.