Region MI2 disponibile in Openstack as a Service
July 4, 2025
openstack
openstack-as-a-service
Dal 4 luglio è disponibile la nuova region MI2 all’interno del nostro servizio Openstack as a Service: un’infrastruttura progettata per offrire il massimo in termini di performance, affidabilità e flessibilità. Un upgrade significativo per chi costruisce ambienti IaaS moderni, sicuri e scalabili.
Openstack as a Service è la nostra soluzione cloud pensata per MSP, system integrator e responsabili IT che vogliono creare, configurare e gestire ambienti virtuali con la massima autonomia, attraverso un pannello semplice ma potente.
La nuova region MI2 è ospitata nel datacenter Stack di Siziano, uno dei più avanzati in Italia, dotato di certificazioni Tier IV Ansi-TIA e standard internazionali come ISO 27001, PCI/DSS e SA 8000.
Cosa trovi in più rispetto alla region MI1?
- Nuovi Flavor G3, G3S, G3W basati su tecnologia AMD: ideali per applicazioni enterprise e carichi business critical;
- Storage cifrato di default, per una protezione dei dati ancora più solida e conforme;
- Nested Virtualization attiva: perfetta per ambienti test, lab ed educational;
- Floating IP con port forwarding, per un uso più efficiente degli IP pubblici;
- Load Balancer as a Service, per gestire facilmente la ridondanza delle applicazioni;
- Skyline UI: nuova interfaccia grafica moderna e semplificata;
- Caricamento immagini private fino a 100 GB, in piena autonomia.
Come attivare MI2 in Openstack as a Service?
Puoi attivare subito la nuova region direttamente dalla CloudFire Console. Se hai già un account puoi procedere in autonomia seguendo questa guida, altrimenti scopri come iniziare da qui.
🎁 Promo attiva sui nuovi flavor di MI2 in Openstack as a Service
Attiva un’istanza MI2 con flavor G3, G3S o G3W entro il 31/12/2025 e ottieni uno sconto del 15% fino al 31/12/2026.
✉️ Per aderire alla promozione o ricevere maggiori informazioni: contatta il tuo account manager oppure scrivi a sales@cloudfire.it