What's new Novembre 2022 in CloudFire

What's new CloudFire - Novembre 2022
Contenuti
Condividi

Le feste e il Natale stanno arrivando e come ogni anno bisogna farsi belli ✨. Per questo motivo gli aggiornamenti su Cortex nel mese di novembre, implementati dal Team di sviluppo, si sono concentrati sulla risoluzione di alcuni bug, sul miglioramento delle performance e sul rilascio delle nostre API pubbliche.

🔑 API Pubbliche Cortex

Date le numerose richieste relative alla possibilità di interfacciare Cortex direttamente con i tuoi sistemi e applicativi, ti confermiamo di aver rilasciato la prima versione (v1) delle nostre API pubbliche 💥.

Abbiamo reso disponibile una nuova sezione all’interno del dettaglio utenti (solo ruolo Admin) dove è possibile generare le chiavi API 🔐 , necessarie ad effettuare l’autenticazione per le relative chiamate.

Dashboard Cortex sezione API pubbliche

Attualmente è possibile richiedere:

  • Tutte le informazioni relative al proprio Account 📄 . I Partner possono inoltre richiedere le informazioni relative agli Account dei propri Clienti.
  • Tutte le informazioni relative agli Utenti 📝 del proprio Account. I Partner possono inoltre richiedere le informazioni relative agli Utenti degli Account dei propri Clienti.
  • Tutte le informazioni relative ai propri ⚙️ Progetti. I Partner possono inoltre richiedere le informazioni relative ai Progetti dei propri Clienti.
  • Tutte le informazioni relative ai consumi dei propri Servizi 💡. I Partner possono inoltre richiedere le informazioni relative ai Servizi dei propri Clienti.
  • Tutte le informazioni relative al proprio 💰 Riepilogo Costi. I Partner possono inoltre richiedere le informazioni relative al Riepilogo Costi dei propri Clienti.
  • Tutte le informazioni relative alle proprie Fatture 🧾.

Per il dettaglio approfondito, comprese autenticazione, struttura e sintassi delle chiamate, è disponibile la documentazione dedicata delle API Pubbliche, raggiungibile da questo link o dalla pagina delle Chiavi API.

🧱 Services Improvements

  • Drive 4 Business: corretto🪄 alcune problematiche relative alla mancata cancellazione di dati in caso di eliminazione del servizio e migliorato il bilanciamento dei file sui server per evitare errori legati alla mancanza di spazio libero.
  • Talky Time: 🚀 potenziato i controlli in fase di creazione ed eliminazione Account SIP, così da evitare duplicati che potevano compromettere il funzionamento dell’Account e comportare la cancellazione non voluta di dati.

📈 General Improvements

  • Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto per aggiornare framework e librerie utilizzate da Cortex. Questo comporta già da oggi un caricamento delle pagine più efficiente e reattivo⚡️, e ci permetterà nel prossimo futuro di sfruttare processi di ottimizzazione e nuove funzionalità in grado di rendere il portale più veloce, fluido e sicuro. Stay Tuned per importanti novità!

Ti ricordiamo che, come sempre, il nostro obiettivo è di accelerare l'innovazione IT e per farlo iniziamo con te! Siamo sempre in ascolto per consigli e modifiche da effettuare in Cortex per migliorare innanzitutto la tua esperienza utente, per cui non essere timido e nel caso 👉 Contattaci!

Potrebbe interessarti anche