What's new Marzo 2023 in CloudFire

What's new CloudFire - Marzo 2023
Contenuti
Condividi

Già dal mese scorso abbiamo iniziato a parlare del concetto di Multi region 🤩 in quanto crediamo che, avere un’infrastruttura distribuita su più region, sia una strategia vincente per limitare i rischi di failure grazie ad una maggior ridondanza e per ridurre le possibili latenze.

Come già sapete a febbraio il protagonista del Multi region è stato Veeam Cloud Platform, nel mese di marzo invece, le novità riguardano Talky Time e nei prossimi mesi ne arriveranno altre. Siamo infatti entrati a far parte del Microsoft ISV Success Program 🥰 e questo ci permetterà di accelerare l’innovazione di moltissimi utenti legati al mondo Microsoft e Azure.

Talky Time è Multi Region 🌍

Talky Time è Multi region! 💥

Come per Veeam Cloud Platform infatti, è stata inaugurata una nuova region per Talky Time: Dublino 🍀

Per questo puoi ora gestire le funzionalità di Talky Time Direct Routing scegliendo tra due diverse region: Milano-01 e Dublino-01.

Il più grande vantaggio che potrai riscontrare è sicuramente l’ottimizzazione delle latenze in chiamata. Infatti, scegliendo la region geograficamente 🚀 più vicina a te o al tuo cliente, riuscirai a mantenere latenze nettamente più basse nelle chiamate📞 .

Talky Time Region Dashboard
Talky Time - Multi region

Uno sguardo 👀 al Q1 di CloudFire

Arrivati alla fine del primo quarter del 2023 ci teniamo a guardare indietro ai mesi trascorsi e ripercorrere le principali novità e risorse che potete utilizzare:

La piattaforma Cortex ti rende sempre di più autonomo, nella gestione del tuo account ⚙️, nella fatturazione 📑 , nel riepilogo costi 📊 . Non abbiamo introdotto nuove sfavillanti sezioni o funzionalità, è vero, ma ora hai un controllo completo su tutto quello che riguarda i tuoi costi e consumi.
MA, c'è sempre una ma, siccome dare troppo per scontato le cose non è nel nostro stile, ecco alcune risorse 🚑 che potrebbero essere utili a te o ai tuoi colleghi qualora voleste conoscere meglio la nostra piattaforma e le principali funzionalità che offre.

  • Se sei un nostro cliente ti stai interfacciando per la prima volta con Cortex ecco una breve Overview che puoi guardare quando preferisci:

  • Se invece, hai deciso di entrare nel nostro Partnership Program ecco un veloce video che spiega le principali funzionalità di Cortex:

Altri temi, altamente gettonati in questi mesi sono stati Immutability 🔐 e Object Storage 🧱 . Ne abbiamo parlato sia nel nostro ultimo webinar sia in un articolo con protagonista Veaam e le novità della V12.

Abbiamo inoltre partecipato a vari eventi e sicuramente il più importante è stato CloudFest all'Euro-Park 🎢 a Rust in Germania, dal quale siamo tornati con moltissime idee e nuove opportunità da approfondire nei prossimi mesi.

Idee che costantemente condividiamo nella sezione Blog e Tech Talks nel nostro sito, che ti consigliamo caldamente di guardare e, qualora volessi essere il prossimo protagonista del nostro case study scrivici!

I prossimi mesi saranno sicuramente ricchi di eventi, per cui speriamo ci sarà modo di vederci ancora di più. Il primo appuntamento sarà sicuramente Kubecon | CloudNativeCon - Europe 2023 ad Amsterdam dal 18 al 21 Aprile!

Come sempre ti aspettiamo ad inizio Maggio per le novità di Aprile🔥, ora però facci sapere la tua opinione 👉 Contattaci!

Potrebbe interessarti anche