Talky Time e numeri internazionali

Per saperne di più
Vuoi approfondire qualche argomento?
Contattaci

Avevamo promesso che Talky Time avrebbe portato novità nel mondo della comunicazione e così è stato.

La spinta è arrivata sicuramente dall’affermazione Microsoft Teams® a livello mondiale. Il settore delle telecomunicazioni infatti, ha dovuto in qualche modo adeguarsi alla flessibilità e dinamicità di una soluzione cloud come la suite di Microsoft 365® che, rafforzandone il valore aggiunto, non si limita al singolo paese e operatore.

In quasi tutte le realtà è diventata la prassi attivare e-mail, account Microsoft 365®, account Microsoft Teams® in pochi click in modo istantaneo per i propri clienti, dipendenti, colleghi, e modificarne caratteristiche e permessi sulla base delle esigenze in un determinato momento. Questo passaggio, sempre più veloce e dinamico, è diventato una prerogativa anche per la parte di telefonia.

Talky Time nasce con l’idea di integrare la telefonia aziendale alla suite di Microsoft Teams®, tuttavia, ascoltando pareri di partner e aziende del settore, è risultato evidente quanto le numerazioni internazionali siano un punto debole per molti operatori in questo ambito.

É con questi presupposti che CloudFire, in particolare attraverso Talky Time, innova, proponendo una soluzione alla confusione legata alle numerazioni internazionali, rendendola semplice e on-demand come le migliori tecnologie cloud: sempre disponibili e accessibili ovunque.

Esigenza: numerazioni internazionali a portata di click

Andiamo al nocciolo della questione: creare account e mail con la maggior parte delle suite di Communication e Collaboration è alla portata di pochi click.

Lo stesso non è paragonabile per la richiesta di nuove numerazioni o portabilità di numeri già esistenti. Tale domanda spesso si trasforma in un processo lungo e confusionario, che impegna risorse, tempo e denaro, preferibilmente da dedicare ad altre attività. Ottenere velocemente una numerazione internazionale per la propria realtà o per i propri clienti, dislocati in Italia e all’estero, non dovrebbe richiedere tante energie.

Tale difficoltà è legata non solo la richiesta di numerazioni nuove internazionali, ma anche la portabilità delle stesse. Nello specifico, se già in passato, hai provato a richiedere il trasferimento di numerazioni aziendali internazionali sei già a conoscenza di quanto il processo di trasferimento può variare a seconda del paese, dell’operatore telefonico e del prefisso del numero di telefono. Non tutti hanno le competenze o le risorse per evadere tali richieste e, sebbene i requisiti necessari per il trasferimento siano simili, possono esserci variazioni a livello di paese di cui non si è a conoscenza.

Soluzione: Talky Time SIP Account e numerazioni internazionali

Il team CloudFire, ascoltando le esigenze dei partner e le richieste del settore, propone di semplificare e velocizzare i processi di richiesta di nuove numerazioni internazionali e di portabilità di quelle già esistenti.

Con la piattaforma CloudFire e il servizio Talky Time – SIP Account potete, infatti, scegliere innanzitutto il paese di cui volete richiedere la numerazione o la portabilità, e in base alle vostre scelte, vi verranno mostrati i requisiti e i documenti necessari per completare  l’operazione.

Ad oggi i paesi da cui avete la possibilità di richiedere l’attivazione sono:

Australia, Austria, Bahrein, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Grecia, Guatemala, Hong Kong, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Malaysia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda , Paesi Bassi, Panama, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Domenicana, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Venezuela.

Fatto questo potete facilmente abbinare la numerazione appena creata alla suite di Microsoft Teams® con Talky Time – Direct Routing e ottenere una soluzione integrata e completa di Communication e Collaboration, di cui potete modificare le risorse in base al fabbisogno previsto.

Quali vantaggi puoi trarre con Talky Time per le numerazioni internazionali?

L’obiettivo di Talky Time è di semplificare la comunicazione aziendale, rendendo disponibile da un solo portale tutte risposte alle esigenze di comunicazione. Le richieste di nuove numerazioni e portabilità di esistenti sono tra queste, e utilizzando Talky Time, la sezione SIP Account avete la possibilità di:

  • Semplificare  i processi di richieste di numerazioni, nuove e in portabilità;
  • Diminuire il tempo necessario per completare tali procedure;
  • Ottenere percorsi di attivazione agevolati in base alla scelta del paese di provenienza;
  • Avere la garanzia di un provider di fiducia e sempre presente per qualsiasi richiesta o dubbio;
  • Ottenere una miglior qualità per le chiamate aziendali;
  • Essere libero libero di scegliere come e dove utilizzare tale numerazione, no lock in
  • Integrare la numerazione aziendale con la suite di Microsoft Teams® in pochi click attraverso Talky Time Direct Routing.

Per saperne di più puoi accedere alla piattaforma CloudFire e cercare sotto il servizio Talky Time; se ancora non lo hai fatto puoi registrarti qui.

Potrebbe anche interessarti