Valori CloudFire

Chi è CloudFire?

CloudFire è un Cloud Service Provider Italiano che, grazie ad anni di esperienza come System Integrator e consulente in Telecomunicazioni, prende parte all'innovazione e all'automazione di infrastrutture IT di qualsiasi business e settore, integrando risorse e soluzioni cloud potenti, scalabili e avanzate da un unico portale self-service. Con sede a Reggio Emilia, l'ecosistema cloud di CloudFire viene utilizzato da numerose aziende, che scelgono CloudFire per la sua competenza e la sua indole innovatrice che porta alla realizzazione di numerosi progetti cloud-native.

100%

Appassionati Cloud Native

30 anni

Età media nel Team

1 Milione

di righe di codice sviluppato

Il nostro Team

Roberto Bondavalli
CEO & Founder
Fabio Pasetti
CTO
Giulia Trinceri
Account Manager
Davide Ciliberti
Account Manager
Elisa Bondavalli
Digital Marketing Manager
Simone Borghi
UX | UI Designer
Catalin Malcoci
Cloud & Presales Engineer
Davide Zanichelli
Cloud & Network Engineer
Samuele Miglietta
Cloud Engineer
Matteo Cavalli
Cloud Engineer
Alberto Zanafredi
Infrastructure Engineer
Simone Benati
DevOps Engineer
Letizia Guerriero
Software Developer
Fausto Montepietra
Software Developer
Alessandro Gisonna
Software Developer
Gabriele Buccheri
Software Developer
Francesca Fiori
HR Business Partner

La storia CloudFire

2014

Dopo anni di esperienza come consulenti di infrastrutture datacenter, nasce Rivebit con l'obiettivo di creare soluzioni cloud infrastrutturali che rispondono alle esigenze del mondo Enterprise.

2015

Viene installato il primo rack in Caldera con Software Define Storage Ceph ed Hypervisor KVM per fornire servizi di Backup as a Service, Drive 4 Business e soluzioni di Virtualizzazione VM.

2017

Alcuni investitori credono nel progetto Rivebit e nasce CloudFire. Da questo momento l'obiettivo diventa realizzare un'infrastruttura Cloud self service sicura e scalabile. Il Team CloudFire partecipa al suo primo Openstack Summit a Boston per comprendere le tecnologie open-source come core infrastrutturale.

2018

Viene rilasciata la prima versione del portale Cortex e cambiato il logo aziendale. Cortex è la prima piattaforma di servizi self service cloud di CloudFire che permette Partner CloudFire di accedere e rivendere le soluzioni Cloud in modalità pay- per usage.

CloudFire logo
Screenshot prima versione della piattaforma Cortex
2019

Viene rilasciato il servizio IaaS Public Cloud con Openstack , Storage Multi-Tier Ceph nel campus Data4. Si crea il reparto Sales e viene costituito il primo programma Partner. CloudFire è ufficialmente sul mercato.

2020

CloudFire affronta un Re-branding aziendale per allineare l'identità di Cortex e sito CloudFire. Vengono incrementate e sviluppate nuove funzionalità e servizi, e aperto il marketplace.

Homepage e cambio brand CloudFire nel 2020
Screenshot nuova versione piattaforma Cortex
2021

Dopo la pandemia e l'esplosione dello smart-working, CloudFire cresce in ogni ambito e sviluppa Talky Time, la soluzione di Unified Communication legata al mondo Teams. Si apre il mondo verso risorse multi-cloud, e CloudFire punta sul far crescere Cortex come strumento di gestione completo.

2022

Automation diventa una parola chiave nel 2022 che porta ad una riorganizzazione di Cortex e al lancio del nuovo sito CloudFire. Il team si concentra su funzionalità e servizi come il rilascio di nuove architetture in Public Cloud, potenziamento di Acronis Cyber Backup, Veeam Cloud Platform e Talky Time.

Screenshot dei tre portali Cortex
Alcuni dei principali loghi delle partnership instaurate da CloudFire nel 2022
2023

Nel 2023 CloudFire si trasferisce nella nuova sede e da qui, implementa diverse nuove funzionalità in Cortex. Ottiene certificazioni uniche nel panorama italiano e raggiunge obbiettivi quali ISO 27001 e ISO 9001. Scopri il viaggio di CloudFire del 2023 qui!

Foto Aziendale CloudFire 2023
Badge ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018, ISO 9001
2024

Iniziamo il 2024 con numerosi obiettivi sfidanti e ambiziosi! Daremo ancora più valore a Cortex che diventerà il vero Front End di CloudFire, ci addentreremo ancora di più nel mondo Cloud Native, potenziando i nostri servizi e in particolare il nostro IaaS - Public Cloud.

Roadmap e obiettivi di CloudFire 2023

Ciò in cui crediamo

In CloudFire crediamo che, per accelerare l'innovazione e l'automazione dei processi IT, sia necessario rispondere con soluzioni ad alto valore disponibili in modalità "As a service". Ciò che ci guida sono pilastri solidi e valori aziendali condivisi da tutto il team. Tutto questo ci permette di innovare e creare soluzioni cloud all'avanguardia, capaci di adattarsi in qualsiasi momento ai business rimanendo allo stesso tempo semplici da utilizzare.

1
Sicuri e certificati
Garantiamo i livelli più alti in fatto di Sicurezza e Privacy, conformi ai massimi standard delle multinazionali e alle certificazioni richiesti sul territorio Nazionale.
2
Innovazione continua
Siamo sempre alla ricerca delle soluzioni più evolute affinché i nostri clienti siano sempre al passo con le tecnologie che il mercato richiede.
3
Prezzi trasparenti
I prezzi sono chiari e precisi, e con i nostri servizi garantiamo un controllo in tempo reale dei consumi e delle risorse utilizzate.
4
Partnership duratura
Crediamo molto in quello che facciamo, e gli obiettivi di business dei nostri clienti diventano i nostri.
5
Risposte chiare, veloci e precise
I nostri clienti possono contare su un unico fornitore capace di offrire risposte rapide e chiare, calibrate in base alle necessità reali di ciascuno.

Consulenza

Abbiamo applicato l'approccio cloud all'intero ecosistema CloudFire. Ti affianchiamo nel processo di evoluzione digitale, automatizzando e semplificando i processi IT con soluzioni e servizi cloud che rispondono alle tue esigenze aziendali e che sono perfetti per i tuoi obiettivi di business.