What's New Gennaio 2022 in CloudFire

What's new CloudFire - Gennaio 2022
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Il nostro Team di sviluppo durante il mese di gennaio ha lavorato con impegno per rilasciare nuove funzionalità ed aggiornare i servizi.

Questo articolo sarà un update mensile che troverete sotto la voce "What's New" e potrà essere utile per seguire i progressi e le ultime notizie dal mondo CloudFire con tutto il suo ecosistema di soluzioni.

Vediamo quindi in breve quali sono le novità di Gennaio!

Cloud Native Apps - APP 3CX

Direttamente dal marketplace di CloudFire, ora puoi deployare e attivare in pochi minuti una o più APP 3CX. Scoprite la sezione Cloud Native Apps:

  • Alla creazione dell’App viene automaticamente generato un certificato SSL ⏱
  • ⚙️ Per configurare direttamente l’APP 3CX, abbiamo rilasciato la console noVCN.

Dopo aver superato con successo la fase Beta con test e miglioramenti, l’App 3CX  è ufficialmente online da fine gennaio.

Dashboard Cloud Native Apps - APP 3CX

Talky Time

Abbiamo rilasciato Talky Time V2 Beta 💥

Questo servizio intende rivoluzionare il concetto di gestione della comunicazione aziendale, fornendo un unico strumento per rispondere a qualsiasi esigenza telefonica.

📞Lo scopo di Talky Time è di garantire un unico punto d'accesso con cui creare nuovi Account e Trunk SIP, ma anche richiedere numerazioni nazionali e internazionali - sia in portabilità che nuove - ed eventualmente integrare tutto ciò con la suite di Microsoft Teams®.

Un grande vantaggio di Talky Time 💞è il suo non vincolare l'utente a seguire tutti i passaggi: è possibile infatti, utilizzare solamente le funzionalità di cui si ha esigenza in quel preciso momento e modificarla in seguito qualora risultasse necessario.

Quali sono quindi gli ultimi aggiornamenti tecnici della versione 2 di Talky Time e come possono esservi utili?

  • ➡️Grazie alla nuova tipologia di provider SIP Extension creata da Talky Time, potete richiedere numerazioni SIP in pochi passaggi;
  • ❗️Nella sezione di Talky Time Direct Routing, per integrare la numerazione alla suite di Teams, è necessario creare un provider. Se non disponi di provider attivi non visualizzerai la tab relativa agli utenti Teams;
  • L’introduzione del template per l'import massivo di un numero elevato di utenti Microsoft ti eviterà di doverli aggiungere uno alla volta🧾. Puoi inoltre scollegare multipli Utenti Teams contemporaneamente per velocizzare le operazioni di riconfigurazione;
  • Aggiunta una verifica dei prerequisiti di integrazione per il Dominio, suddivisa in due step, così da minimizzare gli errori in fase di prima sincronizzazione; ✔️
  • ⛔️Aggiunti numerosi controlli per evitare che il Dominio rimanga bloccato in stato di errore;
  • Non è più necessario disporre di una licenza Office 365 da mantenere assegnata per il funzionamento dell'integrazione. Ora la licenza viene utilizzata solamente durante le sincronizzazioni e rilasciata al termine.
  • Tramite la realizzazione del Resource Account nella tab specifica, è possibile creare code e IVR  e inserire nella relativa schermata il suo dettaglio🛠;
  • 📨 La visualizzazione FQDN vi permette di identificare l’indirizzo completo a cui corrisponde il provider;
  • 📊Grazie alle dashboard rilasciate, relative alla sezione Direct Routing, sarai in grado di monitorare lo status degli account, degli utenti registrati e le chiamate effettuate e ricevute nel mese corrente.

🪄 Bug Fixes

🪄Backup Veeam: nell’ottica di un continuo aggiornamento e miglioramento dei nostri servizi, abbiamo risolto alcune lacune di Backup Veeam riguardo alla visualizzazione dei text field. In questo modo il servizio risulta ancora più completo e user friendly.

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