Interessato a rispondere prontamente a richieste di infrastrutture e servizi Cloud? Unisciti a noi: lavoriamo sodo, ci divertiamo e risolviamo problemi!
Se sei appassionato di infrastrutture e servizi Cloud e IT e sei alla continua ricerca di nuovi stimoli vogliamo conoscerti!
Qualora ti piaccia dare soluzioni eccellenti a problemi ai clienti, soddisfacendo e superando le loro aspettative 🦾 in ogni occasione, CloudFire e la figura del Cloud Support Engineer fanno al caso tuo 🫀.
Quali saranno le tue sfide in qualità di Cloud Support Engineer?
- Dare supporto tecnico 🫁 per i servizi offerti dall'azienda;
- Raggiungere obiettivi di efficienza e stabilità dei servizi CloudFire;
- Dimostrare efficacia nella prevenzione e nel trouble shooting in architetture informatiche client/server;
- Gestire la relazione con il cliente 👂;
- Ti sarà richiesta dinamicità e flessibilità 🔦 nell'analizzare problemi e richieste, che attraverso costanza e formazione diventeranno le tue caratteristiche principali.
Soft Skill
- Capacità di analisi delle richieste e dei problemi ⚙️;
- Doti relazionali e organizzative nel lavoro in team 🤯;
- Elevate capacità di problem solving ⚔️;
- Grande abilità nell'identificare le priorità 👀;
- Spiccate doti comunicative e capacità di articolare i problemi e la gestione delle attività 👌.
Le sfide da cogliere
- Gestione e manutenzione di server Linux e Windows, anche su piattaforme di virtualizzazione e cloud;
- Amministrazione e manutenzione hardware e software delle workstation, dell'infrastruttura di rete interna e perimetrale, da svolgersi sia da remoto che on-site presso il cliente;
- Installazione, amministrazione delle utenze aziendali e dei privilegi di accesso;
- Installazione e configurazione di nuove workstation, server e apparati di rete;
- Installazione e configurazione centralini VOIP;
- Analisi propositiva e gestione dell'evoluzione dell'infrastruttura;
- Miglioramento continuo della gestione per ridurre l'impatto delle problematiche tecniche e garantire una alta affidabilità della struttura.
Requisiti tecnici
- Conoscenza sistemi operativi Windows Client/Server con ruoli di Active directory e Terminal Server;
- Conoscenza base Sistemi operativi server Linux (Debian, Suse , Ubuntu , etc..);
- Conoscenza base Ambienti di virtualizzazione;
- Conoscenza base Server applicativi, database (MySQL e SQL Server) e Backup infrastrutture fisiche/ virtuali;
- Basi operative nell'ambito networking (Routing, Subnetting, VLAN, DNS, VPN, firewall);
- Conoscenza discreta della lingua inglese.
Nice to have 😇
- Esperienza con software di Backup & disaster Recovery;
- Diploma Informatico/scientifico o laurea ed esperienza minima nel settore IT;
- Voglia di lavorare in un ambiente di alto profilo di innovazione e tecnologie opensource quali Ceph, Openstack, Kubernetes;
- Curiosità nel conoscere nuove tecnologie e voglia di apprendere nuove competenze ogni giorno;
- Una forte motivazione e attitudine al lavoro in team.
CloudFire si impegna a creare un ambiente di lavoro diversificato, dinamico ed inclusivo 💯. Siamo un team giovane alla continua ricerca di innovazione ed in quanto tale avrai la possibilità di lavorare con un team di supporto tecnico con anni di esperienza, con cui gestirai e migliorerai ciascun servizio CloudFire, fino a raggiungere autonomia completa.
Negli ultimi anni abbiamo accumulato numerosi casi di successo lavorando con clienti sia di grande entità e impatto che con giovani startup con tanta voglia di crescere e collaborare.
Il nostro team include Product Manager, UI UX Designer, Developers, Solution Architects e DevOps engineers.
La nostra cultura aziendale premia la crescita personale, la comunicazione e il rispetto reciproco, e siccome siamo determinati a mantenere un forte focus innovativo non smettiamo mai di apprendere 🚀.
Cosa aspetti? Applicati come Technical Support Engineer e unisciti al Team CloudFire! 🔥
#scaleITnow