No items found.
Webinar
Webinar
April 4, 2023 11:00 AM
30 MIN
partner exclusive

Deep dive: Empower your Veeam with S3 immutable storage

Scalabilità e immutabilità dei dati senza compromessi: integra Veeam e Storage S3

Sempre più realtà aziendali in tutto il mondo sono sotto attacco: i ransomware sono sempre più sofisticati e distruttivi.

Questa tendenza non sembra invertire la rotta nel prossimo futuro, anzi. Le tecniche utilizzate dagli stessi rendono ancora più difficile prevenire o riprendersi dagli attacchi stessi.

L'utilizzo della canonica regola 3-2-1 di Veeam che consiglia, per una corretta integrità dei dati, di avere almeno 3 copie dei dati, su 2 dispositivi diversi, con 1 copia dei dati non è più sufficiente. É necessario fare un passo in più, e garantire una copia immutabile. Ciò contribuisce a proteggere i dati aziendali da errori umani, attacchi ransomware, oppure a conformarsi a regolamenti e normative ed evitare perdite di dati durante i processi.

In CloudFire, per rispondere a tale esigenza, applichiamo il concetto di Immutability di Veeam al nostro Object Storage S3.

Durante questo webinar, l'obiettivo è approfondire come Veeam e CloudFire, attraverso Veeam Cloud Platform, rendono immutabile il dato per uno specifico periodo di tempo, minimizzando rischi e assicurando scalabilità e flessibilità dello Storage.

L'agenda sarà:

  • Introduzione;
  • Il nuovo paradigma 3-2-1-1-0;
  • Le nuove funzionalità di Veeam Immutability;
  • Live Demo: implementazione Scalable Object Storage in Veeam Cloud Platform;
  • Q&A
SPEAKERS
Roberto Bondavalli
Roberto Bondavalli
CEO & Founder, CloudFire Srl